MASTER IN VISUAL ARTS FOR THE DIGITAL AGE

Sei pronto per esplorare l’arte da una nuova prospettiva? Scopri cosa ti occorre per immergerti in un nuovo mondo.

RICHIEDI INFORMAZIONI
© Copyright 2020
RICHIEDI INFORMAZIONI

Se ti senti pronto per questo viaggio, richiedi tutte le informazioni necessarie per partire!

CHI INCONTRERAI?

L’esperienza, il confronto, il dialogo con chi opera da anni nel settore è parte integrante della tua esplorazione. Per capire che direzione prendere o per cambiarla o sorprenderti in nuovo scenario inesplorato. Potrai incontrare le realtà più accreditate nell’ambito dei progetti visual come Karmachina, Limiteazero e Studio Azzurro.

COSA IMPARERAI?

Imparerai a operare su fronti e ambienti distinti, il cambiamento e l’adattabilità saranno la tua parola d’ordine. Saprai orientarti attraverso la Digital Art e l’Exhibition Design confrontandoti sempre con nuovi linguaggi e connessioni.

MILANO | BARCELONA | CAGLIARI | COMO | FIRENZE | MADRID | RIO DE JANEIRO | ROMA | SÃO PAULO | TORINO | VENEZIA

Sono previste agevolazioni economiche tramite l’attivazione o erogazione di borse di studio.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

PIATTAFORMA ALUMNI

Un luogo di scambio, che offre servizi su misura, opportunità di nuove relazioni e visibilità.

Un supporto costante, personalizzato e in contatto con il mondo del lavoro.

CAREER SERVICE

NEI VIAGGI PASSATI I NOSTRI ESPLORATORI HANNO INCONTRATO:

Grazie al Master sono diventata la persona e l’artista che sognavo di essere. È un percorso fatto di insegnamenti, fatica e tanto lavoro, ma anche emozioni, passione e nuovi legami e mi ha dato modo di credere nelle mie idee e soprattutto l’opportunità di realizzarle.

Marta Valpiana - Visual Artist 

L’esperienza in IED permette di vivere in un ambiente ricco di opportunità e di stimoli creativi e consente di realizzare progetti artistici e professionali. Il costante rapporto con professionisti del settore, unito ad una buona dose di perseveranza, forniscono il background necessario per entrare nell’ambiente lavorativo con successo.

Giorgio Bertinelli - Sound Designer, Visual Artist 


SCOPRI LE AVVENTURE DI VIAGGIO DI CHI TI HA PRECEDUTO:

UNA TAPPA IMPORTANTE: LO STAGE

Ormai in possesso di una linea espressiva personale, sarai pronto a continuare la tua esplorazione in divenire attraverso un percorso di stage che ti permetterà di conoscere in maniera diretta il settore lavorativo e l’applicazione delle competenze apprese.

ESPLORAZIONI DI SUCCESSO

Nelle passate edizioni i nostri esploratori hanno allestito una mostra temporanea come Take Me To The Place You Know Best e Nature, Just Human Nature, hanno progettato ed esposto al MUDEC un percorso narrativo con Capitani Coraggiosi,  una mostra editoriale con il libro Proxy Lovers e creato percorsi interattivi  con Studio Azzurro partendo da una “Traccia” a scelta.

COSA PROGETTERAI?

Una mostra, un libro, un’installazione, un video, un suono e molto altro. Progetterai output sempre diversi ed eclettici, cimentandoti così in contesti differenti con esigenze di pensiero sempre nuove. Potrai così sperimentare un ampio ventaglio d’azione, dove emergeranno sempre le tue idee e la tua visione artistica.

SERVIZI PER GLI ESPLORATORI

APPUNTI PER L'ESPLORAZIONE

MILANO, NOVEMBRE 2020

SEDE

FREQUENZA

DURATA

Esplorare, ossia osservare, indagare. Preparati a esaminare attentamente un luogo, un pensiero, un’idea, una tecnologia o visione artistica per perlustrarla, percorrerla, per conoscerne esattamente l’aspetto, o per scoprire ciò che vi può essere nascosto. Sei pronto per iniziare?

UN ANNO

TEMPO PIENO

MILANO